(+39) 328 6973637 guido.vada@gmail.com

TERRITORIO DEL MOSCATO

tra Langhe e Monferrato

La nostra azienda sorge nel cuore delle colline  del Moscato, ovvero fra i due sistemi collinari  di Langhe e Monferrato, qui troviamo un terreno da sedimentazione marina, quindi molto friabile, con una struttura caratterizzata da rocce sedimentarie, con alternanza di argille marnose e sabbie. Il panorama è  suggestivo, con ampie vallate e colline morbide ,  quasi  tutte disegnate da vigneti.

COAZZOLO

Qui, a pochi chilometri da Neive,  si trova il piccolo borgo di Coazzolo,  un paesino di circa 300 abitanti, dove l’attività principale è la produzione di uva, quasi esclusivamente Moscato e Barbera.

La Cappella del Moscato

la Chiesa della Beata Vergine del Carmelo o semplicemente denominata da tutti i paesani la “chiesetta”,  si trova in Località Gallo, in un vero punto panoramico che gode di una vista sui vigneti a 360° questo è sicuramente un vero luogo di pace e soprattutto di arte e colori, infatti  le pareti esterne di questa chiesa sono state dipinte recentemente dall’artista inglese David Tremlet, che dopo vent’anni dal suo lavoro a La Morra sulla cappella del Barolo, ha donato nuova luce a questo angolo di Coazzolo, rendendolo unico e speciale.

Coordinate Gps.: N 44°43’7.774” E 8° 9’36.106”

La Panchina Gigante Blu

Per tornare di nuovo bambini e condividere questa esperienza

Visita il sito bigbenchcommunityproject.org

 

Coordinate Gps.: N 44°43’7.774” E 8° 9’36.106”

Castello di Coazzolo

Luogo di charme con le sue stanze arredate con mobili d’epoca, un luogo di pace e quiete dove è possibile soggiornare

Visita il sito www.coazzolo.com

Osteria dell’Asilo

Ai piedi del Castello, nei vecchi locali dell’asilo comunale si trova questo carinissimo ristorantino tutto da scoprire.

Visita il sito osteridelasilo.altervista.org

Agriturismo Ca d’ Linet

Cà dLinet risiede in una location circondata da paesaggi tutelati dall’Unesco. A Coazzolo, vicino ad Asti, sono ubicate camere e ristorante dell’agriturismo con una cucina tipica piemontese.

Visita il sito www.cadlinet.it

Coazzolo.

Un panorama da non perdere.

Apri una Chat
Ciao sono Guido!
Se vuoi sapere di più su i nostri vini o sulle degustazioni in cantina, scrivimi su WhatsApp!
Ti aspettiamo!
Powered by