TERRITORIO DEL MOSCATO
tra Langhe e Monferrato
La nostra azienda sorge nel cuore delle colline del Moscato, ovvero fra i due sistemi collinari di Langhe e Monferrato, qui troviamo un terreno da sedimentazione marina, quindi molto friabile, con una struttura caratterizzata da rocce sedimentarie, con alternanza di argille marnose e sabbie. Il panorama è suggestivo, con ampie vallate e colline morbide , quasi tutte disegnate da vigneti.
COAZZOLO
Qui, a pochi chilometri da Neive, si trova il piccolo borgo di Coazzolo, un paesino di circa 300 abitanti, dove l’attività principale è la produzione di uva, quasi esclusivamente Moscato e Barbera.
La Cappella del Moscato
la Chiesa della Beata Vergine del Carmelo o semplicemente denominata da tutti i paesani la “chiesetta”, si trova in Località Gallo, in un vero punto panoramico che gode di una vista sui vigneti a 360° questo è sicuramente un vero luogo di pace e soprattutto di arte e colori, infatti le pareti esterne di questa chiesa sono state dipinte recentemente dall’artista inglese David Tremlet, che dopo vent’anni dal suo lavoro a La Morra sulla cappella del Barolo, ha donato nuova luce a questo angolo di Coazzolo, rendendolo unico e speciale.
Coordinate Gps.: N 44°43’7.774” E 8° 9’36.106”
La Panchina Gigante Blu
Per tornare di nuovo bambini e condividere questa esperienza
Visita il sito bigbenchcommunityproject.org
Coordinate Gps.: N 44°43’7.774” E 8° 9’36.106”
Castello di Coazzolo
Luogo di charme con le sue stanze arredate con mobili d’epoca, un luogo di pace e quiete dove è possibile soggiornare
Visita il sito www.coazzolo.com
Osteria dell’Asilo
Ai piedi del Castello, nei vecchi locali dell’asilo comunale si trova questo carinissimo ristorantino tutto da scoprire.
Visita il sito osteridelasilo.altervista.org
Agriturismo Ca d’ Linet
Cà d‘Linet risiede in una location circondata da paesaggi tutelati dall’Unesco. A Coazzolo, vicino ad Asti, sono ubicate camere e ristorante dell’agriturismo con una cucina tipica piemontese.
Visita il sito www.cadlinet.it